Carta da parati, tutti i trend
La carta da parati è un elemento decorativo che aggiunge personalità e originalità a tutti gli ambienti della casa. Anche nel 2021 è considerata un rivestimento di tendenza, grazie ad un design che ormai riesce a soddisfare tutte le richieste di stile, ma anche ai materiali innovativi. Ma quali sono dunque i trend del 2021 per la carta da parati? Vediamoli insieme!
Alcune tendenze rimangono ancora molto in voga come i temi legati alla natura, foliage e pattern floreali.
Il tema floreale e naturale è l’intramontabile must quando si parla di carta da parati, grazie alle infinite possibilità che offre nel proporre colorate palette di colori e grafiche dagli innumerevoli pattern. Una carta da parati floreale caratterizza notevolmente uno spazio, anche in toni neutri o soft.
La carta da parati con disegni geometrici rimane un rivestimento di tendenza, attuale e moderno. Si basa su figure ripetitive, piccole o grandi, forme squadrate e fantasie di cerchi, esagoni, rettangoli e triangoli che possono essere anche molto colorate e fantasiose, oppure con grandi e piccoli patterns e dona ritmo alla parete. Il decoro geometrico si adatta molto bene ad un arredo minimalista, ma può essere anche posata in contesti più classici.
Come scegliere la carta da parati
Scegliere una grafica che sia in linea con l’arredamento della stanza. la giusta carta da parati esalta gli altri oggetti, non li eclissa. Sempre meglio valutare dei campioni reali. Infine, per ottenere un risultato gradevole e soprattutto duraturo nel tempo fondamentale è scegliere una carta di buona qualità.
Se vuoi anche tu scegliere la carta da parati e se hai bisogno di una consulenza per capire quale sia la più adatta ai tuoi gusti e alla tua casa!, non esitare a contattarmi!