I trend d’arredo per il 2022
Avete voglia di stravolgere il look della vostra casa? Ecco allora i principali trend d’arredo del 2022. Obiettivo è avere in casa spazi confortevoli e multifunzionali, arredati con elementi che assicurino una divisione degli ambienti per garantire privacy e tranquillità.
Gli stili d’arredo del 2022
Va detto innanzitutto che il 2022 è l’anno del minimalismo. Il fascino degli elementi naturali deve sposarsi con la comodità e la funzionalità degli ambienti. Lo stile di arredamento è quello minimal, caratterizzato da arredi essenziali, linee nette e pulite. Di gran moda anche lo stile nordico, capace di infondere calma in tutta la casa, attraverso un mix di elementi classici e temporanei.
I colori di tendenza 2022
I colori del 2022 sono caldi e rilassanti. Protagoniste le tonalità naturali come il color ocra, il verde e il blu, perfetti se abbinati a un arredamento in legno per donare alla propria casa un effetto raffinato. Molto di moda anche colori tenui come il sabbia, il beige e il grigio polvere sia in cucina che nella zona living.
Per la cameretta dei bambini, invece, si preferiscono colori accesi, dal sapore creativo e originale come il rosso, l’arancione e il giallo.
I materiali
Il 2022 si caratterizza per una scelta più accurata dei materiali, sempre più ecosostenibili. Il materiale protagonista è il legno, versatile e naturale, che dona calore all’ambiente. Altri due materiali sono il vetro e la pietra naturale. Il vetro crea suggestivi giochi di luce, lo si utilizza per creare trasparenze che permettono di valorizzare elementi della casa, mentre la pietra naturale, di grande resistenza, viene usata per piani di lavoro da cucina e lavelli, ma anche per realizzare il rivestimento di pareti interne.
Per creare un arredamento perfettamente in linea con le ultime tendenze puoi affidarti al gusto e all’esperienza degli interior designer di Bartoni arredamenti a Lecce: progettiamo spazi e confortevoli e funzionali, perfettamente in linea con le tue esigenze e i tuoi gusti estetici. Fissa una consulenza d’arredo.