Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: +39 391 4063584
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

arredare l'angolo ufficio

Arredare l’angolo ufficio in casa: le regole per farlo al meglio

Il tanto sentito Smart Working è una tipologia di lavoro che, la maggior parte delle volte, è svolgibile con una semplice connessione a internet, un computer e il posto giusto che ci regali la concentrazione necessaria alla realizzazione del compito. Gli studi hanno affermato che i lavoratori che svolgono le loro mansioni in Smart Working aumentano in maniera considerevole la propria produttività.  Dunque perché non rendere il nostro spazio da lavoro veramente NOSTRO? Eccovi alcune scelte, che andremo ad analizzare insieme, studiate sia che abbiate un piccolo spazio che un’intera stanza per arredare l’angolo ufficio in casa.

 

Come trasformare un piccolo angolo, in un accogliente ufficio

Solitamente gli spazi nelle case sono ottimizzati al meglio, per dare quel senso di ospitalità senza mai esagerare con l’arredamento.

Nel caso volessimo dunque ricavare un piccolo angolo di lavoro, il mio consiglio è di analizzare le zone relax come il salotto o la sala da pranzo.

Nel caso però le vostre esigenze vi portino ad aver bisogno di molta pace e silenzio, la zona letto svolgerà una funzione adatta allo scopo.

Adesso andiamo nel vivo, ecco cosa vi occorre:

La base di questo piccolo studio può essere realizzata da una piccola scrivania, di colore chiaro per dare un’idea luminosa o scura se si intona con la stanza.

Successivamente la nostra attenzione andrà alla sedia, che dovrà ospitarci anche per diverse ore e quindi bisogna selezionarla con massima cura in quanto deve essere comoda e di design.

La location in cui collocare la postazione, meglio se vicina ad una finestra.

Le piante inoltre svolgono un ruolo molto importante, donano serenità ed eleganza oltre a rendere la stanza fresca.

Orchidee e sempreverdi regaleranno momenti di pace ogni qual volta il nostro sguardo cadrà su di essi.

 

Come arredare l’angolo ufficio in una stanza?

Se siete così fortunati da avere una stanza inutilizzata o che vorreste riammodernare e trasformare nel vostro nuovo ufficio, eccovi dei consigli utili.

Nella maggior parte dei casi in cui si scelga una stanza, si ipotizza che la si voglia usare per lavori in team o per ricevere qualcuno, dunque dovremo essere pronti ad accogliere i nostri ospiti.

Un gran tappeto fungerà da base su cui poggiare un bel tavolo, magari in vetro per rendere la zona moderna.

Le sedie saranno ergonomiche e di design per i nostri collaboratori, contornate da quadri sulle pareti che sceglierete in maniera adatta al vostro arredamento.

Come per il suggerimento sul piccolo spazio, anche nella stanza consiglio vivamente di collocare qualche pianta nei punti giusti che, con qualche mensola e la corretta illuminazione, renderà il vostro nuovo ufficio pronto a ispirare i vostri migliori lavori!

 

Hai bisogno di consigli? Ti aspettiamo in Showroom Bartoni Arredamenti.