I colori per una camera da letto rilassante
La camera da letto, oltre che essere arredata in modo da favorire il relax e il sonno, deve avere dei colori che ci rigenerano, nel corpo e nella mente. Non solo le pareti, ma anche i mobili, dal letto ai comodini all’ armadio. Ogni cosa deve risultare armonica nel complesso. Vediamo, allora, quali sono i colori giusti per la camera da letto.
Quali sono i colori migliori per il riposo?
La stanza da letto è il luogo in cui ci rifugiamo a fine giornata per i nostri momenti di relax. Scegliere i colori della camera da letto è una decisione essenziale per la nostra quotidianità: meglio preferire nuance che eliminino stress e tensione.
Ci sono diversi colori adatti alla camera da letto. In ogni caso è sempre meglio preferire tonalità pastello. Infatti, le tinte pastello sono tenui e hanno un effetto calmante e rilassante. Al contrario le tinte accese, intense o scure, agiscono sulla psiche attivando l’attività cerebrale.
Invece tonalità come verde, blu, beige e tortora conciliano il relax. Molto di tendenza anche il grigio: elegante, chic e pieno di personalità, oggi è molto amato nell’arredamento di molti ambienti della casa.
Il bianco candido è da preferisce in stanze da letto piccole e poco luminose, perché ingrandisce lo spazio.
Da evitare colori troppo accesi ed energici, preferendo invece tonalità calde e rilassanti.
Stai pensando di rinnovare la camera da letto? Allora fissa una appuntamento con i nostri interior designer!