Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: +39 391 4063584
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

divano ideale come sceglierlo

Il “divano ideale”: ecco come sceglierlo

 

Il divano è il vero protagonista della zona living. Oltre ad offrire il giusto comfort, è un vero elemento d’arredo che può creare un’atmosfera diversa in base al modello e ai materiali con cui è realizzato. Abbiamo pensato di guidarti nella scelta del divano ideale per le tue esigenze e in linea con lo stile della tua casa.

 

Come scegliere il divano in base al modello

Per poter scegliere il divano adatto, dovresti innanzitutto considerare le tue esigenze personali e di spazio. Ad oggi è possibile scegliere tra un’ampia varietà di modelli. Eccone alcuni:

 

  1. Divano a due posti: il classico divano a due posti è ideale per chi vive da solo e in spazi più piccoli o per complementare altre sedute nella stanza.
  2. Divano a tre posti: i divani a tre posti sono più ampi e sono perfetti per le famiglie o per chi ama avere spazio extra.
  3. Divano angolare: i divani angolari sono progettati per sfruttare al massimo lo spazio in una stanza, che rimarrebbe inutilizzato, e ricavare un angolo funzionale. Offrono una seduta ampia per far accomodare un maggior numero di persone.
  4. Divano letto: l’opzione del divano letto si può valutare per le stanze degli ospiti o per gli spazi a doppio uso. All’occorrenza, infatti, può trasformarsi in un comodo letto.
  5. Divano modulare: i divani modulari, o componibili, permettono di personalizzare la disposizione in base alle esigenze e alle dimensioni della stanza. Questa flessibilità offre infinite possibilità di design.
Materiali dei divani

Anche il materiale con cui è realizzato il divano può fare la differenza, ed è indispensabile scegliere quello che si adatta meglio non solo al contesto di arredamento, ma anche ai tuoi bisogni personali.

 

Tessuto

I divani in tessuto sono confortevoli e donano un aspetto accogliente e caldo. Sono inoltre disponibili in una vasta gamma di colori e pattern, offrendo la possibilità di variare nella scelta e creare un ambiente creativo. Un elemento da considerare se si hanno bambini in casa è la suscettibilità alle macchie.

Microfibra

La microfibra è un materiale sintetico resistente alle macchie e facile da pulire. È una scelta popolare per i divani nelle case in cui vivono anche i bambini o animali domestici. È disponibile in una vasta gamma di colori e offre una praticità notevole.

Ecopelle

L’ecopelle è una soluzione sostenibile per chi desidera un aspetto lussuoso per il proprio salotto.

Velluto

I trend di arrendamento del momento hanno un animo vintage e questo vale anche per i divani. Il velluto infatti torna con forza, grazie alla sua eleganza, morbidezza e comfort. Sceglierlo per la propria casa trasforma lo spazio in un ambiente dalla personalità inconfondibile.

 

Il divano è un punto di forza del tuo soggiorno, considerato lo spazio della casa in cui si trascorre maggior tempo. È importante quindi fare una scelta consapevole, valutando i vari modelli e i materiali disponibili, senza tralasciare le tendenze del momento. Combinare questi tre elementi ti permetterà di avere il divano su misura delle tue esigenze. Ci sentiamo di aggiungere un altro fattore da considerare, ovvero la qualità. Nel nostro showroom potrai scegliere tra le migliori proposte. Ti aspettiamo!